Life Coaching - Ikigai - Wabi Sabi,  Mantra madre - Yoga della non dualità

Percorso: Oro Alchemico Trasformativo

Energetic Human Repair

L’arte di riparare le fratture della vita con la luce della consapevolezza e l’amore

Tutti i giorni facciamo i conti con le nostre imperfezioni, fragilità e vulnerabilità. Ci possiamo sentire spesso vittime delle situazioni piuttosto che padroni delle nostre scelte. A volte le nostre ferite possono far fatica a rimarginarsi. Ogni volta che falliamo in qualcosa, ogni volta che le cose non vanno come vorremmo, qualcosa che riguarda l’Anima può frantumarsi fino ad andare in pezzi.

Il percorso cui ora desidero introdurvi trae le sue origini dal Wabi Sabi, la via giapponese per essere felici, e dal Mantra Madre. Sono state inserite delle conoscenze di Psicosomatica e Medicina Energetica, ma non è tutto. Nelle pratiche, usando la metafora dello Human Kintsugi, si procede nella riparazione della fratture della vita.

La visione Wabi-sabi, nella quale il Kintsugi affonda i propri principi, si fonda sull’accoglimento della transitorietà delle cose, sulla celebrazione della bellezza, della caducità e dell’imperfezione, e ci insegna a: accettare il cambiamento e l’incompiutezza, il fallimento come un momento di passaggio e lasciar andare al naturale fluire dell’esistenza.

Poiché tutto è impermanente dobbiamo essere pronti a fronteggiarne le conseguenze.

L’obiettivo dell’Oro Alchemico sarà quindi quello di portare la luce della consapevolezza, “riparare” la nostra Anima, per renderla integra e preziosa.

Vediamo come.

Durante il percorso, strutturato in più incontri o in due giornate full immersion, praticheremo alcuni rituali, accompagnati da mantra (presi dalla tradizione del Mantra Madre e da altre tradizioni orientali) e la meditazione della forma, tecnica molto usata in Giappone.

Da questa associazione giungeremo a creare quel ‘potere automatico’, quella ‘memoria cellulare’, che faciliterà il nostro fluire nel cambiamento.

Non si tratta di meditazioni statiche, bensì basate su semplici forme che vanno a comporre, una volta apprese, una sequenza di movimenti ripetibile in pochi minuti.

AVVERTENZA

Le sedute, i corsi, i seminari, i ritiri e le conferenze sono volte allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti poiché non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria.

error: Il contenuto del sito è protetto, non sei autorizzato al click destro del mouse!