Categorie

  • Life Coaching – Ikigai Mentor (3)
  • Mantra madre – Yoga della non dualità (3)
  • Metodo Dott. Nader Butto (27)
  • Mindfulness Immaginale (37)
  • Psicogenealogia e Costellazioni Familiari (4)
  • Psicologia (75)
  • Psicopatologia e Neuropsicologia Forense (5)
  • Psicosomatica (28)
  • Reiki (5)
  • Senza categoria (4)

Mission

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S). ha definito il concetto di salute come valore essenziale: “La salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non solo l’assenza di malattie e infermità; il raggiungimento dello stato di salute ottimale è un diritto umano fondamentale” ed aggiunge che lo stato di vera salute “è presente quando ogni persona può sentire di realizzare i propri progetti nella vita”.

L’idea di riuscire non solo ad aiutare il prossimo ma anche a prevenire i disagi e di vivere in armonia con il mondo mi ha sempre affascinata.

L’osservazione dell’essere umano con una visione “aperta” mi ha confermato l’esistenza di un modello che sottende alcune leggi che regolano la natura e la nostra vita.

Quando si parla di leggi cosmiche il passo successivo è parlare dell’Anima. L’Anima è la forza che dirige tutte le funzioni dell’essere umano.

Non si accede facilmente ai territori della psiche con ragionamenti ordinari, bisogna pensare naturale, ragionare naturale.. Ogni organo è un archetipo, un’immagine, un’emozione, un sentimento. Il cervello li inonda tutti fornendogli le “sostanze” per esistere.

L’O.M.S. parla di salute non solo come “l’assenza di malattie e infermità “, quindi non solo come assenza di sintomi, infatti, questi sono solo il primo segnale del corpo che qualcosa è uscito dal naturale equilibrio, il nostro equilibrio, di ognuno di noi, come individuo unico in questo Universo.

Se anziché coprire il sintomo impariamo a guardare alle malattie e/o ai semplici disagi non come accidenti dell’Io ma come fatti cosmici, rinunciando al nostro modo unilaterale di vedere il mondo, affidandoci alle soluzioni dell’Anima, possiamo raggiungere un benessere più profondo.

L’anima vive nel presente, perché questo corpo ci permette di essere “qui e ora” a fare questa esperienza e solo così possiamo cogliere tutte le informazioni per vivere bene ogni singolo istante e programmare al meglio il nostro futuro (per approfondire questo tema vi rinvio all’articolo ‘Percezione del Tempo’).

La parola è l’altro strumento importantissimo con cui possiamo trasfomare la nostra vita (per approfondimenti vi rinvio all’articolo ‘ La Parola‘). Una parola può portare speranza agli ammalati e conforto ai disperati, può far cambiare il respiro, il battito del cuore e il nostro sentire.

Un approccio saggio è quando le conoscenze del passato confluiscono in un unico modello, olistico.

Al potere delle parole allora si uniscono l’osservazione del detto e non detto, dei tempi, il sostegno al silenzio, le conoscenze scientifiche e di discipline millenarie, per aiutare ognuno di noi a ritrovare le sue potenzialità e la strada del benessere e della felicità.

La felicità è il segnale più importante della nostra vita, è uno stato d’animo dovuto alla percezione che siamo in grado di realizzare i nostri progetti di vita con un senso d’amore e libertà.

indian hd sex lustful sorority women blow strippers. www.tsuminochan.com xxx indian what do you think is she an anal animal.