Mindfulness Immaginale e Shinrin Yoku

Percorso di Mindfulness on line – Quarta Meditazione sui Pensieri

L’obiettivo di questa meditazione non è quello di cercare di fermare o modificare i pensieri, ma di smettere di prenderli per veri e di identificarsi con essi.

Se mentre attraversano la vostra mente eviterete di seguirli o di respingerli, osserverete con più chiarezza che i pensieri non sono fatti. I pensieri sono solo pensieri, quindi solo un aspetto e non la totalità del nostro essere. Li includiamo, ma siamo qualcosa di molto più grande.

Se non ci identifichiamo con i nostri pensieri ci liberiamo dalla tirannia del pensiero.

Potrete usare questa meditazione ogni volta che sentite sorgere pensieri ansiosi

La durata totale di questa meditazione circa 20 minuti.

Vi ricordo che le meditazioni avranno cadenza settimanale, orientativamente verranno pubblicate il martedì.
Potrete praticare in qualsiasi momento della giornata e le meditazioni che verranno pubblicate avranno una durata di circa 30 minuti.
La meditazione può essere fatta da stesi, o seduti a gambe incrociate, oppure seduti sulla sedia nella “posizione del faraone”.

Per sapere cos’è la Mindfulness, i suoi benefici e per conoscere i risultati delle ricerche scientifiche puoi leggere gli articoli nel sito https://www.barbaranordio.com/ o direttamente nella sezione Mindfulness https://www.barbaranordio.com/category/mindfulness/

Se desideri altre informazioni e/o contatti puoi scrivere ai riferimenti che trovi  https://www.barbaranordio.com/contattami/

Se desideri sapere chi sono vedi https://www.barbaranordio.com/chi-sono/

A presto!

error: Il contenuto del sito è protetto, non sei autorizzato al click destro del mouse!