Articoli,  Reiki

Reiki in ospedale

La pratica di Reiki, riconosciuta dall´OMS tra le cure complementari, affianca, integrandola, la terapia convenzionale in numerosi centri ospedalieri di tutto il mondo, dimostrandosi un valido sostegno nel controllo degli stati d´ansia e di dolore.

In Italia, presso il Centro di Medicina Psicosomatica dell´Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, Reiki è praticato a pagamento con riferimento al tariffario del Servizio Sanitario Nazionale.
L´iniziativa fa parte del progetto osservazioni e valutazioni di procedure terapeutiche di medicina complementare, approvato dalla Regione Lombardia.

L´équipe è formata da cinque medici e da una psicologa. La terapia è eseguita su pazienti affetti da emicrania che ricevono un ciclo di otto trattamenti Reiki a cadenza settimanale. Anche l´Ospedale Versilia dell´Azienda Sanitaria della Regione Toscana ha inserito nei servizi a pagamento i trattamenti Reiki.

In molti istituti statunitensi e canadesi, Reiki è utilizzato per lo più dal personale infermieristico e dai fisioterapisti, affiancati anche da operatori Reiki volontari e fa parte del curriculum formativo di queste figure professionali.

Per approfondimenti vedi il link: https://ilreiki.it/reiki-negli-ospedali-italia-mondo/

error: Il contenuto del sito è protetto, non sei autorizzato al click destro del mouse!