• Mindfulness Immaginale e Shinrin Yoku

    Benefici della Mindfulness

    Probabilmente li conosci già, ma desidero riportare ad essi la tua attenzione.   1.Meditare con costanza: è  un rimedio naturale a stress, ansia e depressione. Infatti, la meditazione agisce profondamente sulla frequenza delle onde cerebrali e sulla respirazione, portandoci ad uno stato di profondo rilassamento 2.Rafforza il sistema immunitario.   Negli anni ’80 si è scoperto che gli anticorpi (cellule immunitarie) sono…

  • Mindfulness Immaginale e Shinrin Yoku

    Programma dettagliato “La presenza mentale” Percorso Mindfulness on line

    Programma dettagliato La Mindfulness propone una modalità per entrare in contatto intimo e profondo con le nostre esperienze e favorisce lo sviluppo di una particolare attenzione al proprio modo di percepirle, aiutando a rinnovare il consueto modo di reagire ad esse. MINDFULNESS TRAINING 8 SETTIMANE ON LINE Programma 1) Il pilota automatico – primo incontro 1 ora 2) Affrontare gli…

  • Mindfulness Immaginale e Shinrin Yoku

    “La presenza mentale” Percorso Mindfulness on line

    Come promesso, per chi ha seguito le mie brevi lezioni del corso on line su youtube, questo è l’articolo che vi spiega il percorso di approfondimento. Cos’è la mindfulness? La parola mindfulness traduce in chiave occidentale e scientifica il significato di un’antica parola della tradizione buddista, che in lingua Pali suonava come “sati”. Usare il termine consapevolezza per riportare il…

  • Mindfulness Immaginale e Shinrin Yoku

    Percorso di Mindfulness on line – Sesta Meditazione Camminata Informale

    La meditazione camminata è un’ottima opportunità di meditazione informale, in quanto è possibile sfruttare le situazioni quotidiane di cammino come opportunità di pratica. La durata totale di questa meditazione: a piacere più volte al giorno. Per coloro che desiderano approfondire il percoso della Mindfulness: ci incontreremo nelle prossime settimane in un’area virtuale, troverete ulteriori infomazioni, dalla settimana prossima, su questo…

  • Mindfulness Immaginale e Shinrin Yoku

    Percorso di Mindfulness on line – Quinta Meditazione Camminata

    La meditazione camminata rappresenta un’occasione preziosissima per praticare la mindfulness perchè sfrutta un’esperienza comune e quotidiana. La durata totale consigliata di questa meditazione, per le prime volte, è di circa 20 minuti, successivamente è utile praticare almeno 10 minuti al giorno. Vi ricordo che le meditazioni avranno cadenza settimanale, orientativamente verranno pubblicate il martedì. Potrete praticare in qualsiasi momento della…

error: Il contenuto del sito è protetto, non sei autorizzato al click destro del mouse!