Categorie

  • Medicina Integrativa (17)
  • Psicologia Forense (5)

Riconoscere il Catalizzatore del Cambiamento

Negli articoli precedenti abbiamo esplorato come:

-sia importante mantenere un buon equilibrio tra cuore, mente e volontà per raggiungere e mantenere un’adeguata stabilità,

-avanzare nel processo di trasformazione attraverso consapevolezza, accettazione ed apprezzamento per giungere ad azioni appropriate,

-esplorare il nostro rapporto con il corpo nel quale ci siamo incarnati, l’autorità con cui risuoniamo, la disciplina che mettiamo in atto, le nostre reali responsabilità e l’impegno che ci prendiamo per crescere come esseri umani.

Tutti questi “elementi” si intersecano tra loro permettendo il rigenerarsi d’energia vitale attraverso un lavoro sinergico. Rappresentano le basi di partenza, le risorse che abbiamo in noi e che possono permetterci di vedere con chiarezza ciò che è per procedere al  nostro massimo potenziale nel cammino della vita.

Ma come può avvenire tutto ciò?

Un’esperienza forte che passa attraverso un “contenitore instabile” crea disturbi emotivi: crolli nervosi, deliri, problemi di identità, confini poco chiari tra sé e gli altri. La stabilità ci permette di affrontare ciò che arriva con facilità e velocità maggiori, diventiamo più resilienti ed efficaci senza danni.

Quando ciò avviene, possiamo dire di essere in uno stato di grazia che permette vibrazioni compassionevoli e la nostra predisposizione ad essere generosi e utili.

La grazia è il luogo dove l’infinito e l’imminente si incontrano, è consapevolezza alchemica. È la consapevolezza, infatti, la chiave per accedervi!

In termini energetici la grazia è una condizione in cui è la luce a operare, a generare il cambiamento, crescita e trasformazione. L’unica cosa è riconoscerla.

L’unico luogo dove è possibile che tutto ciò avvenga è il momento presente. La grazia è un catalizzatore la cui funzione è di favorire il cambiamento, agisce come amplificatore per il successivo livello di vitalità e ci porta così ad acquisire una nuova prospettiva, ci dà la forza per sognare e osare, celebra con noi i nostri successi.

Essere manifestazione consapevole in azione…

Buon cambiamento a tutti!!!!