Categorie

  • Medicina Energetica (20)
  • Psicologia Forense (5)

Laboratori “Energia dell’Anima”

Laboratori di Gruppo – Dalle Neuroscienze alla Medicina Energetica

Disturbi psicosomatici, insoddifazioni lavorative o relazionali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose. Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e/o il modo giusto per farlo?

Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene, che l’unica strada sia evitare le emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde un’opportunità più profonda, la possibiltà del contatto con le parti più preziose del Sé.

I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, dalla presenza a noi stessi, ognuno come energia unica e irripetibile.

Gli incontri dei Laboratori di Gruppo sono un vero e proprio laboratorio esperenziale nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico attraverso l’utilizzo di strumenti come la mindfulness, delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere ad integrare mente, corpo ed emozioni fino all’Anima.
Durante le sessioni esperenziali verrà dedicata particolare attenzione agli ORGANI o agli APPARATI del nostro corpo.
Il corpo è in realtà molto di più che fisico, è la mappa fisica della coscienza che lo abita. Ciascuno di noi è un campo energetico, in movimento. In un individuo sano e in equilibrio, l’energia scorre liberamente. In presenza di un blocco o di un irrisolto emotivo, questo si riflette sul flusso energetico e sul corpo. È così che gli organi gestiscono energeticamente i conflitti che la nostra coscienza rifiuta, nega o reprime. In questo ciclo di incontri “Energia dell’Anima”, a ogni incontro ci concentreremo su un organo e ne scopriremo le funzioni biologiche e gli stati energetici, la rappresentazione simbolica e psicosomatica, attraverso l’integrazione della medicina energetica, la psicogenealogia e la psicosomatica. Il viaggio di conoscenza ed esplorazione sarà coronato ogni volta da una pratica Esperienziale con la quale entrare in contatto diretto con i propri organi e dialogare con essi da dentro di noi.

Un percorso che propone ai partecipanti chiavi di lettura sinergiche e integrate della propria anatomia e una opportunità di contatto diretto e concreto con il mondo meraviglioso delle proprie cellule e delle proprie funzioni biologiche.

Una volta al mese Laboratori di Gruppo “Energia dell’Anima”
Primo incontro: 16 marzo 2019
Durata: 2 ore dalle 10:00 alle 12:00
Dove: Luci del Nord, via Dese 9 Trebaseleghe (PD)
Prenotazione obbligatoria tramite messaggio al numero di tel. 338 7109108 oppure scrivi indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 30 euro Posti limitati (minimo 4 persone)
E’ consigliato: un abbigliamento comodo;
E’ necessario: portarsi materassino o stuoia, copertina, cuscino, bandana per coprire gli occhi.