Categorie

  • Medicina Integrativa (17)
  • Psicologia Forense (5)

Costellazioni Familiari

Sciamanesimo e costellazioni familiari sciamaniche

 

Le date: 9 e  10 luglio 2016 (sabato e domenica)

Conduttori:

Barbara Nordio, psicologa, da anni studia culture sciamaniche ed iscritta all’Albo dei consulenti in “Psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale” gestito da AISCON.

Daniele Colombo, psicologo, psicoterapeuta, da anni si occupa e tiene seminari di costellazioni familiari e di regressioni
Luogo: c/o Istituto Superiore Psicologia Clinica, via Nilde Iotti – Modica

Per informazioni e/o iscrizioni telefonare al numero 3387054727 entro mercoledì 6 luglio 2016.

E’ consigliato: un abbigliamento comodo;
E’ necessario: portarsi materassino o stuoia, copertina, cuscino, bandana per coprire gli occhi.

Costo: 90 eurocostellazioni1
“Il sistema familiare è un piccolo cosmo in cui ogni stella ha il suo posto e, insieme alle altre, disegna una comune costellazione”.

Locandina Luglio 2016

Lo sciamanesimo ci permette di riscoprire la nostra naturale connessione con la natura, la sua forza, le sue leggi e i suoi misteri.
La psicogenealogia è una disciplina che si occupa degli influssi che gli avi possono avere nei confronti di un discendente, è un campo multidisciplinare che coinvolge la psicologia e le scienze etnoantropologiche.
Nelle culture ancestrali i culti degli avi risultano centrali; a differenza della società moderna, la tribù non conosce separazione tra vivi e morti. Nelle realtà tribali, che hanno conservato il sentire animista dei primordi, i morti e i vivi sono distinti ma non separati.
La psicogenealogia e le costellazioni permettono alla nostra anima selvaggia e al nostro Io istintuale di tornare a casa, di ritrovarsi, di respirare, e questo non solo in virtù delle tecniche che applicano ma anche grazie alla filosofia naturale di cui si nutrono.
Le costellazioni familiari hanno riconosciuto l’importanza della riconnessione con la nostra famiglia d’origine, per riscoprire la forza, il sostegno e i talenti che ci arrivano dai nostri antenati al di là di tutte le distorsioni che si sono susseguite e di cui portiamo le difficoltà consce o inconsce, pertanto sciamanesimo e costellazioni si intrecciano magicamente dando vita rituali sacri e potenti.

Questi rituali fanno emergere in ognuno di noi tematiche individuali che ci permettono di impadronirci delle nostre potenzialità per affrontare le sfide che la vita ci presenta; ci fanno acquisire una nuova visione della vita come amica e maestra e ci fanno sentire più integri e gioiosi.
Due giornate quindi dedicate alla scoperta della tua profonda potenzialità di trasformazione .
Se noi siamo in armonia con i nostri Avi siamo liberi di realizzare la nostra vita con tutta la forza e il sostegno dei nostri predecessori.
Come negli antichi rituali sciamanici la cerimonia avverrà con l’aiuto del tamburo, la cui percussione ritmica serve per richiamare a raccolta tutte le anime del mondo visibile ed invisibile..
Nella prima fase del corso si illustrerà il metodo per mettere in pratica queste riarmonizzazioni.
Vista dal punto di vista scientifico si farà ricorso a tecniche alle quali si sono ispirati molti studiosi di costellazioni familiari, psicogenealogia, teoria dei sistemi.

Lo sciamano sa che esiste un mare di coscienza che è universale anche se ognuno di noi lo percepisce dalla sua spiaggia, una consapevolezza e un mondo che noi tutti condividiamo, che può essere sperimentato da ogni essere.

A presto!!!!