Categorie

  • Medicina Integrativa (17)
  • Psicologia Forense (5)

Blaslerhof

Oggi ho pensato di darvi qualche consiglio extra, perché parlare sempre di disturbi di un tipo o dell’altro? Ora che si avvicina l’estate abbiamo tutti voglia di staccare un po’ rilassandoci e divertendoci. E poi prenderci cura di noi è la prima cosa per puntare ad un vero benessere totale.

Ma dove andare? Io ho trascorso un bellissimo fine settimana al Wellness Residence Blaslerhof.

Il Residence è stato ricavato dalla ristrutturazione di alcuni antichi masi localizzati in una ampia vallata protetta dalle montagne e dai boschi. Si sente subito il profumo dell’aria pura di montagna e la pace di un silenzio rotto solo dai rumori della natura. Si viene accolti dagli sguardi sereni di Martin e della sua famiglia. Sono persone molto cortesi e riservate che amano le loro tradizioni e poterle condividere. Gli appartamenti oltre ad essere molto accoglienti profumano di legno…

Sembra di entrare veramente in un altro mondo rispetto alle nostre città grigie, maleodoranti, rumorose e caotiche dove spesso le persone sono seriamente assorte nelle loro questioni quotidiane.

Questo luogo da favola è incontaminato, silenzioso, ricco di tradizioni, storie e natura, è un vero paradiso anche per i bambini che possono giocare lontano dai pericoli, mentre per gli adulti sono disponibili delle ottime terapie da fare per il nostro benessere: massaggi, bagni di fieno, idromassaggio e la sauna alle erbe o finlandese (ottime per le tensioni muscolari, cefalee, problemi di pelle e molto altro). Naturalmente se non si conoscono tutte le proprietà di questi trattamenti lì si è in mani esperte e basta chiedere, il sorriso non manca mai anche perché qui c’è chi ha fatto della sua vita e di questo centro la sua realizzazione.

Il cibo è quello della tradizione locale con dell’ottimo pane freso fatto in casa, e durante la giornata si possono degustare le tisane locali.

È un’azienda familiare e come in tutte le famiglie si possono imparare molti segreti del mestiere come ad esempio fare il pane…

Si può dare sfogo alla proprie creatività senza essere disturbati, fare delle belle passeggiate e sentirsi liberi e curiosi come dei bambini…

 

General Health