Categorie

  • Life Coaching – Ikigai Mentor (2)
  • Mantra madre – Yoga della non dualità (3)
  • Metodo Dott. Nader Butto (26)
  • Mindfulness Immaginale (33)
  • Psicogenealogia e Costellazioni Familiari (4)
  • Psicologia (75)
  • Psicopatologia e Neuropsicologia Forense (5)
  • Psicosomatica (28)
  • Reiki (5)
  • Senza categoria (4)

Benessere globale e campi di applicazione

Il campo di applicazione di Reiki riguarda non solo il corpo fisico, ma agisce sul piano mentale, emozionale e spirituale dell’individuo: per questo è considerata, a tutti gli effetti, una disciplina olistica, per il benessere globale della persona.

Sul piano fisico sollecita il naturale processo di auto-guarigione, rafforza il sistema immunitario, facilita l´eliminazione delle tossine, stimola il sistema linfatico, endocrino e circolatorio, aumenta la vitalità e induce un profondo stato di rilassamento.

A livello mentale contribuisce ad aumentare il livello di chiarezza, lucidità, capacità di discernimento, consapevolezza e auto-conoscenza. Agisce in profondità, oltre la soglia della mente conscia, risana ferite provocate da traumi psico-emozionali irrisolti, risveglia la gioia di vivere.

A livello spirituale riconnette alla Fonte di Vita, al nucleo della nostra Anima dove risiedono le qualità essenziali ed i talenti inespressi. Attiva la capacità di comprendere e la forza di realizzare il nostro compito nella vita.

Essendo un metodo non invasivo ed estremamente dolce, che sollecita e rafforza il naturale processo di auto-regolazione del sistema psico-fisico, è adatto a tutti, senza limiti di età o di condizione fisica.

 

Prevenire anziché curare

Come strumento preventivo, Reiki agisce direttamente sull´equilibrio del sistema energetico globale, rendendoci consapevoli di quali schemi mentali auto-limitanti, atteggiamenti disfunzionali e abitudini “poco salutari” siano alla base di molti disturbi che si manifestano a livello fisico.

Nel caso di disturbi cronici, disagi psicologici e patologie di diversa natura, Reiki non va assolutamente inteso come trattamento alternativo all´intervento medico né, tantomeno, sostitutivo. Si tratta invece di un metodo di cura integrativo e complementare a qualsiasi percorso terapeutico e farmacologico di tipo convenzionale, in quanto ne potenzia l´efficacia, senza interferire e senza effetti collaterali.

Per approfondimenti:

https://ilreiki.it/studi-sul-reiki/

https://ilreiki.it/reiki-nella-sanita/

https://ilreiki.it/reiki-negli-ospedali-italia-mondo/

indian hd sex lustful sorority women blow strippers. www.tsuminochan.com xxx indian what do you think is she an anal animal.